fbpx

Termini e condizioni

Scarica e Stampa

1 - Definizioni
Ai fini del presente accordo si intende per: Chipos (fornitore dei servizi): la CHIPOS di Torresi Marco (ditta individuale), con sede a Jesi, in via G. Salvemini n.1 e numero REA AN-191494, che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri servizi mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma on line nel rispetto dei presenti termini e condizioni. Piattaforma o sito (web): il sito web www.chipos.it e pagine direttamente collegate e gestite da Chipos, esclusi i siti internet di partner e terzi eventualmente suggeriti con link esterni. Utente: si intende il visitatore della piattaforma, persona fisica o giuridica, che interagisce con le funzioni del sito web. Servizio: la consulenza prestata o qualsiasi altro tipo di servizio o bene forniti in esecuzione del presente accordo.

2 - Oggetto
Il presente accordo stabilisce le condizioni di utilizzo della Piattaforma www.chipos.it per la fruizione e l'acquisto di servizi offerti mediante la Piattaforma I servizi offerti mediante la Piattaforma riguardano attività motorie che mirano alla prevenzione e al miglioramento del benessere della persona, in particolare negli ambiti preventivo, compensativo, rieducativo e sportivo. L’Utente che si registra ed acquista i servizi ha accesso a contenuti digitali in base al tipo di servizio acquistato, deve compilare i documenti necessari alla personalizzazione del servizio, riceve consigli e programmi di attività motoria personalizzata. Gli strumenti utilizzati sono: la Piattaforma www.chipos.it, le email, le applicazioni di messaggistica e di videochiamata. I tempi di erogazione dei servizi variano in base al tipo di servizio acquistato e comunque vengono avviati entro un massimo di 15 gg lavorativi dalla ricezione della richiesta da parte di Chipos con conferma dell'avvenuto pagamento. I servizi sono assicurati da laureati in Scienze Motorie. Informazioni più dettagliate sulla natura del servizio sono consultabili sul sito www.chipos.it, fermo restando che le specificazioni contenute nel sito hanno valore puramente indicativo e non sono vincolanti per Chipos. L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità. I programmi di attività motoria essendo personalizzati non possono essere ceduti e/o usufruiti da terze persone. Eventuali tolleranze della società per comportamenti in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano.

3 - Procedura di acquisto e condizioni di pagamento
Modalità, tempi e costi del servizio sono specificati all'interno della piattaforma www.chipos.it. La proposta è vincolante per le parti a seguito di conferma dell'avvenuto pagamento esclusivamente con i mezzi indicati sul sito (bonifico bancario o carta di credito). L'utente si impegna a leggere e conservare copia dei presenti termini e condizioni del servizio. Nel caso di servizi destinati a minorenni per tutti gli impegni anche di carattere economico, le responsabilità e i consensi si fa riferimento al genitore o a chi ne fa le veci, che assume la veste di utente del servizio. Il costo del servizio o consulenza è determinato al momento dell’acquisto ai sensi del tariffario allegato e dipende dalla complessità dell’attività richiesta. Eventuali oneri accessori sono indicati nel riepilogo dell’ordine. Eventuali spese per la transazione sono a carico del Cliente, così come ogni altra spesa accessoria. All’atto del pagamento sarà emessa regolare fattura per la prestazione erogata. A tal fine il Cliente si impegna a comunicare contestualmente alla registrazione i dati per la fatturazione (nome e cognome o denominazione; Codice Fiscale/Partita Iva; domicilio fiscale).

4 - Setting
Chipos garantisce la custodia dei dati sensibili di cui viene a conoscenza secondo quanto specificato nel documento contente la privacy policy, ivi compresi dati e informazioni che dovessero palesarsi durante l’eventuale chiamata/videochiamata. Raccomanda al cliente, per l’intera durata del contatto online, il controllo dell’ambiente per tutelare la propria riservatezza, declinando ogni responsabilità legata ad una eventuale negligenza del cliente stesso. Per usufruire del servizio l’utente dovrà dotarsi di un computer o altro device, di connessione internet adeguata e di applicazioni specifiche per videochiamata. Potrebbe doversi dotare di un tappetino e di altri piccoli attrezzi ginnici indicati di volta in volta da Chipos. E’ vietata la registrazione delle sedute, anche per uso personale, senza specifica autorizzazione di Chipos.

5 - Proprietà industriale e intellettuale, diritti e marchi
Eventuale materiale coperto dal diritto d’autore viene utilizzato conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico. I servizi oggetto dell’accordo sono forniti al solo fine di utilizzo personale, rimanendo preclusa la possibilità di diffusione, riutilizzazione, copia, vendita e qualsiasi altro uso se non espressamente previsto e concordato con Chipos. In particolare i programmi di attività motoria, essendo personalizzati, non possono essere ceduti e/o usufruiti da terze persone I marchi, i nomi, i loghi visualizzati nel Sito sono elementi distintivi registrati e non registrati che appartengono a Chipos. Nulla di quanto contenuto nel Sito deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza o diritto a utilizzare uno qualsiasi di questi segni distintivi senza il preventivo consenso scritto di Chipos. I contenuti scritti visualizzati nel Sito sono di proprietà dei rispettivi autori e non sono riproducibili in tutto o in parte senza l'espressa autorizzazione scritta dell’autore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

6 - Modifiche
Chipos si riserva in ogni momento e senza preavviso di apportare modifiche al contenuto dei servizi offerti, previa pubblicazione sul sito. Chipos si riserva il diritto di rivedere i Termini e le condizioni del presente accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace senza necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione sul sito web. L'uso continuato del sito comporta l’accettazione di qualsiasi revisione.

7 - Recesso, risoluzione del contratto, responsabilità, reclami.
E’ possibile il recesso ai sensi della normativa vigente esclusivamente sino al momento in cui ha inizio l’esecuzione del servizio da parte di Chipos, salvo l’onere di assicurare una tempestiva comunicazione. Chipos può recedere dal contratto per giusta causa; se richiesta, può indirizzare l’utente ad altro soggetto di fiducia. Il presente accordo deve ritenersi risolto di diritto senza necessità di preventiva costituzione in mora ove l’Utente non adempia anche parzialmente alle obbligazioni di cui alle presenti condizioni. È fatto comunque salvo ogni diritto in capo a Chipos di richiedere il pagamento dell’eventuale maggior danno subito.
Chipos attua ogni ragionevole sforzo per garantire che i dati e il materiale presenti sul sito e messi a disposizione dell’utente e i servizi specificamente acquistati siano aggiornati ed esenti da errori, inesattezze e omissioni. La responsabilità della Società è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e limitata all'importo pagato per i servizi prestati. Salvo il caso di dolo o colpa grave la Società non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti verso l’Utente o verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati o per il costo necessario per procurarsi servizi sostitutivi, che siano derivanti da carenze o errori nelle informazioni fornite dall’utente, da un utilizzo improprio del servizio o di qualsiasi altra informazione fornita, dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare uno qualsiasi dei suoi servizi, da ritardi, malfunzionamenti o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte del Cliente o di un terzo anche per virus informatici o minacce analoghe. L’Utente si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.). Il sito contiene link a siti internet di soggetti terzi al fine di agevolare la navigazione degli utenti. La società non è in grado di intervenire sulle policies, sulla privacy e sulla sicurezza garantite da terzi e sulle modalità di funzionamento di tali siti e in ogni caso non sarà responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti. L’utente si impegna a comunicare con sollecitudine ogni eventuale reclamo o incertezza in ordine ai servizi ricevuti e a non avviare alcuna azione legale anche stragiudiziale senza avere preventivamente informato la Società delle eventuali difficoltà insorte.

8 - Privacy policy
L’uso delle informazioni raccolte in occasione della registrazione, degli acquisti o dell’erogazione dei servizi e le modalità secondo cui gli utenti possono accedere alle informazioni raccolte per aggiornarle, correggerle o cancellarle sono specificate nel documento contenuto al seguente indirizzo internet: https://servizionline.chipos.it/checkout/

9 - Legge applicabile
Questo accordo è disciplinato in tutti gli aspetti dalle leggi italiane. Eventuali controversie verranno sottoposte in via conciliativa alla Camera di conciliazione dell’Ordine degli avvocati di Ancona e definite secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Il consumatore può risolvere le controversie con il fornitore del servizio anche secondo quanto specificato nel sito web interattivo EU https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show Per qualsiasi controversia in sede giurisdizionale le parti accettano la competenza esclusiva del Tribunale di Ancona, salvo quanto previsto dalla legge vigente in materia di foro inderogabile del consumatore.

Informazioni di contatto
CHIPOS Chinesiologia & Postura
Via G.Salvemini 1, 60035 Jesi (An)
Tel 073161124 – cell 3385798585
info@chipos.it

Data, 03/07/2020

0